Le Domande Frequenti

Sì, sappiamo che il mondo delle aste può sembrare un labirinto, ma non temere, siamo qui per trovare insieme la via d'uscita!

Le Domande Più Frequenti!

Tutto quello che volevi sapere sui nostri servizi!

Chiunque può partecipare a un'asta giudiziaria tranne il debitore esecutato (chi è assoggettato ad esecuzione forzata per il soddisfacimento di un debito proprio art 579 c.p.c.).

Sì, per visitare l’immobile prima dell’asta occorre contattare direttamente il custode e prenotare una visita. Ai sensi dell’art 560 c.p.c., il debitore deve consentire che l'immobile sia visitato da potenziali acquirenti, secondo le modalità stabilite dal giudice. Per prenotare la visita basta collegarsi al sito di pubblicità o al Portale delle Vendite Pubbliche, selezionare la scheda relativa al bene di proprio interesse, cliccare sul pulsante “prenota visita immobile” e compilare i campi del format di richiesta. Il custode giudiziario organizzerà l’appuntamento nel rispetto delle tempistiche e delle modalità stabilite nell’ordinanza di delega della vendita.

Per il deposito dell’offerta di acquisto telematica è richiesto il pagamento, a mezzo bonifico bancario, di una cauzione che generalmente è pari al 10% del prezzo offerto. 

In caso di mancata aggiudicazione il delegato provvederà alla restituzione della cauzione versata entro massimo 30 giorni.

AGGIUDICATA
La tua guida nel regno delle aste immobiliari!
CONTATTI
Rimini, Piazza Ferrari n. 22/B
info@aggiudicata.it
CHIEDI UN PREVENTIVO!
Aggiudicata.it

Sei in difficoltà economiche e temi che la tua casa possa essere pignorata?

Il saldo e Stralcio potrebbe essere la tua soluzione.

La procedura di saldo e stralcio ti permette di liberarti definitivamente dal peso dei debiti concordando con i creditori il pagamento di una somma di denaro inferiore rispetto a quanto dovuto ma che, una volta effettuato, ti consenta di ottenere la totale liberazione dal debito e di evitare un pignoramento oppure di liberare la tua casa dal pignoramento già effettuato.